VILLA
Varese
Questa splendida villa alle porte di Varese rispecchia la personalità gioiosa ed elegante della giovane coppia di committenti; si sviluppa su tre livelli, due fuori terra e uno interrato, quest’ultimo luogo di ritrovo e convivialità.
Per loro si è pensato di ricreare un ambiente dai toni chiari ma con una nota di colore data dalla scelta della carta da parati, richiamo alla natura con il folto fogliame.
La carta da parati ad oggi è un ottimo strumento per implementare concetti funzionali oltreché decorativi e definire l'aspetto di una stanza in modo mirato; nello specifico, in questo progetto, è stata collocata in una zona di passaggio ma immediatamente a vista nell'ingresso alla casa, così da rendere immediatamente piacevole l'atmosfera.
All'ingresso è presente una soluzione disegnata su misura che funge da filtro per la zona pranzo retrostante; costituita da un armadio contenitore a tutt'altezza, una cassettiera svuota tasca, uno specchio dalle linee curve con luce led integrata per impreziosire il tutto e da una boiserie in legno che comunica con la zona living, lungo la quale si sviluppa il luogo del ritrovo e del relax.
A sua volta, la zona living comunica in modo diretto con l’ampia cucina posta alle spalle. La grande isola centrale con le postazioni per il pranzo diviene protagonista dell’ambiente; elegante e raffinata è stata la scelta del marmo di carrara.